Durante le 110 di teoria i docenti approfondiranno tutti gli argomenti di biologia, chimica, matematica, fisica, logica e cultura generale presenti nel test di ammissione. Le lezioni, che si svolgeranno in video conferenza, saranno interattive: gli studenti potranno interagire con i docenti ponendo domande, esprimendo dubbi e chiedendo ulteriori spiegazioni.
Alla teoria verranno associate 160 ore di pratica, che comprendono: oltre 55 ore di esercitazioni e progress test su tutti gli argomenti spiegati dai docenti, più di 80 ore di simulazioni con correzione, 24 ore di esercitazioni mirate.
Per perfezionare la preparazione saranno forniti i quattro manuali di teoria (biologia, chimica, logica, matematica e fisica, e il libro di simulazioni. A tutti gli studenti della Summer sarà attivato anche il simulatore online, completo di 25 simulazioni inedite, 16mila quiz commentati, storico, media dei punteggi e statistiche.
In tutti i 30 giorni di Summer i tutor saranno a disposizione degli studenti. Gli ex corsisti saranno presenti non solo durante le simulazioni e le esercitazioni, ma saranno anche sempre disponibili per chiarimenti e ulteriori spiegazioni.
Tre giorni di full immersion a base di quiz e simulazioni per riallineare le competenze e capire il livello di preparazione, in modo da cominciare il percorso più adatto alle esigenze di ciascuno. Durante questi giorni verranno dedicate 8 ore all’approfondimento specifico della fisica.
Tutti gli argomenti di biologia, chimica e matematica presenti nel test: 55 ore di teoria e 40 ore di pratica con progress test ogni giorno per valutare costantemente l’apprendimento.
24 ore di teoria e 8 ore di pratica: come affrontare e risolvere i quiz di logica e di cultura generale più difficili e probabili.
74 ore di pratica: quiz duello per permettere una lettura rapida delle domande e per imparare a gestire il tempo e l’errore; full immersion di simulazioni con correzione.
24 ore di pratica sugli argomenti più probabili e complessi del test. Esercitazioni mirate, progress test per valutare l’apprendimento. Lezioni di anatomia in Realtà virtuale per acquisire in maniera più veloce ed efficace gli argomenti del test.
Per iscriverti alla Summer School Online e superare il Test di ammissione 2020 puoi utilizzare il bonus 18 app, la carta docente o puoi iscriverti con il nuovo metodo di pagamento chiamato Pagantis che ti consente la rateizzazione fino a 12 rate.
Entro il 16 Luglio
Entro il 16 Luglio
Entro il 16 Luglio